E’ di fondamentale importanza per lo staff della nostra clinica diagnosticare ed eventualmente correggere eventuali malocclusioni dentarie nel bambino, le quali, se trascurate possono portare a problematiche più complesse in età adulta.
Parliamo di ortodonzia intercettiva: ovvero una serie di tecniche che consentono di intercettare e correggere l’occlusione dentale qualora essa non sia fisiologicamente corretta.
La nostra attenzione, nei primi anni di vita del bambino, è rivolta ad ottenere i seguenti risultati:
Sensibilizzazione e corretta informazione del genitore sulla condizione odontoiatrica del proprio figlio. Ciò consente, in comune accordo, di seguire un percorso riabilitativo che sia veramente condiviso. Spesso infatti i genitori sono parte attiva di alcune terapie e la comprensione di ogni passaggio gioca un ruolo determinante ai fini del risultato.
Nozioni di igiene e profilassi impartite dall’igienista.
Intercettazione ed eliminazione di processi cariosi. Una corretta salute dei denti decidui è di fondamentale importanza in odontoiatria infantile, per il mantenimento dello spazio nel quale eromperanno gli elementi definitivi, una volta caduti i primi.
Sigillatura dei solchi dentali: questa tecnica viene eseguita sui primi elementi dentari definitivi, al fine ridurre la possibilità di carie future.
Prenota un appuntamento